venerdì 19 agosto 2011

frullato depurativo all'argilla

(Da un blog vegano che seguo e mi piace molto: Tuttocrudo.blogspot.com in Centrifugati & Frullati)

Naturalmente le arance e i kiwi non sono di stagione quindi le userete quando ci saranno, ora potete sostituirle con fragole, lamponi, mirtilli, pesche, albicocche, prugne, melone, ciliegie, insomma con ciò che la natura ci offre in questo periodo che è anch'essa un esplosione di vitamine, minerali ed energia!
Questo frullato è un concentrato di frutti depurativi e remineralizzanti, aiuta a sciogliere il muco e fornisce al corpo una più che buona quantità di vitamine tra cui spicca sicuramente la C , presente in buone quantità in tutti e 3 i frutti che compongono la preparazione.
Il frullato di arance, kiwi e limone dai tre colori arancione verde e giallo è ricco di flavonoidi, sali minerali, acidi organici come quello citrico e tartarico.
Un insieme di sostanze che scatenano e favoriscono processi depurativi di tutto l’organismo, andando a rafforzare le difese immunitarie per mantenere il benessere.
L’argilla aggiunta al frullato è un ottima rimineralizzante ( contiene un’elevata quantità e qualità di minerali diversi bio disponibili) e purificante dell’organismo intero, andando a ripulire l’intestino da tossine e muco, svolgendo una forte azione vivificante.
Il gusto del frullato copre bene il sapore dell’argilla , per cui va benissimo anche per chi non gradisce il particolare sapore di questa terra curativa.
Nel caso possiamo non mettere argilla ed avremo certamente un’ottimo e salutare frullato, perde la sua caratteristica ma è un toccasana ugualmente!
Un ottima base per una colazione super al mattino!
Sfruttando le particolarità della frutta acida per disintossicare e purificare nelle prime ed importantissime ore della giornata.

Ingredienti:

2 Arance
1 kiwi maturo
1 limone piccolo
1 cucchiaino di argilla verde super ventilat

Preparazione:

Sbucciare le arance, il limone ed il kiwi e fare tutto a pezzettoni, mettere nel frullatore ed aggiungere un cucchiaino raso di argilla verde super ventilata.
Frullare sino ad avere un composto bello liquido.
Aggiungere se gradito del dolcificante naturale a piacere (mascobado, panela, miele, fruttosio...NO aspartame ed altri dolcificanti sintetici)

NOTA: l’argilla così come spiegata in questa ricetta non è da utilizzarsi ogni giorno ma solo per brevi periodi di cura e disintossicazione, invece se utilizzata come spiego sotto può essere presa per un mese emmezzo, due mesi ad ogni cambio di stagione.
Particolare attenzione nelle persone con problemi di stitichezza in quanto l’argilla, presa come indicato in questo frullato potrebbe favorirla, quindi in questi casi mettete un cucchiaino raso di argilla in mezzo
bicchiere di acqua la sera prima mescolate bene e al mattino aggiungete al frullato solo l'acqua in cui è stata a mollo l'argilla, che è chiamato sopranatante, e non il fondo (che potrete eventualmente usare come
maschera per il viso), così facendo avrete un ottimo aiuto contro la stitichezza !!!

Consiglio vivamente a chi è interessato a saperne di più sull'uso medicamentoso e cosmetico dell'argilla di leggere i libri dello stimatissimo Dott. G. Ferraro, propietario di un azienda che conosco e uso da tanti anni e che mi piace molto l'Argital.
- Manuale dell'argilla;
- L'argilla


La titolare di questo blog non dispensa consigli "medici" né "prescrive" l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e psicologici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente.

L’intento è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutare voi e la vostra ricerca del benessere. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute su questo blog per voi stessi, che è costituzionalmente giusto, non si assume responsabilità delle e per le vostre azioni.



























1 commento:

Anonimo ha detto...

blog molto bello e molto interessanti le cose che scrivi . brava